Elle – Cima Lasta – Rif. Raistner – Elle

Itinerario:
Elle – Kreuzner-Hof – Cima Lasta – Rastner-Hütte – Kreuzner

Descrizone del percorso
Si risale oltre il maso in direzione ovest seguendo il segnale n°67 e si oltrepassa il punto di ristoro Walder-Alm. Si prosegue all’esterno della staccionata fino a raggiungere la strada forestale e lungo questa si raggiunge la Kaser-Hütte. Si prosegue a sinistra della malga per raggiungere un piccolo lago (2.108 m.) e poi si continua in direzione nord-ovest verso la Cima Lasta (2.194 m.). A questo punto si scende in direzione ovest verso la larga strada dell’altopiano (segnale n° 67) e, percorrendola quasi in piano, si raggiunge la Pluner-Hütte (albergo alpino Starkenfeld 1.936 m.). Da lì si continua per circa 100 m. finché il sentiero 68 non svolta a nord in direzione della Rastner-Hütte. Da lì si prosegue, passando attraverso il cancelletto della staccionata, dapprima in direzione est lungo uno stretto sentiero in mezzo alle malghe alpine fino al limite del bosco, e poi in direzione sud-est fino a raggiungere la larga strada dell’altopiano. Da lì si scende, lungo un sentiero largo, seguendo il segnale 67 (a destra si trova la Loafer-Alm) fino alla Moas-Alm (1.801 m.) e dopo il torrente (1.727 m.) si ritorna sulla strada forestale al punto di partenza.